Domenica, 5 Dicembre 2021 - Ore
Facciamo Notizie

Bari si prepara alla 79esima edizione della Fiera del Levante: ecco le novità e le informazioni su biglietti e parcheggi

La Campionaria, inaugurata dal premier Matteo Renzi, comincerà domani

Pubblicato in Cronaca il 11/09/2015 da Redazione
Tutto pronto per la 79esima edizione della Fiera del Levante. Oggi verranno effettuati gli ultimi preparativi nei padiglioni, domani alle 15.30 il premier Matteo Renzi inaugurerà la Campionaria. Diciotto i padiglioni disponibili per seicento espositori che arriveranno in Puglia da tutta Europa.
Tante le novità: il nuovo Centro Polifunzionale Congressi ospiterà conferenze e incontri nelle sue 8 sale congressuali che possono contenere fino a 1100 persone, spazio all’innovazione sostenibile con ‘Greenway’, il salone internazionale del riciclo. La nuova edizione della Campionaria punterà soprattutto sui giovani attraverso spettacoli musicali gratuiti che animeranno il quartiere fieristico fino a sera. Non mancheranno ovviamente i padiglioni che hanno fatto la storia della Fiera: dal Salone dell’Auto al ‘Pet Home’, lo spazio dedicato agli animali da compagnia, passando per la tanto amata Galleria delle Nazioni che quest’anno ospiterà oltre trenta paesi del mondo.
Per il secondo anno consecutivo il biglietto d’ingresso costerà solo 3 euro, che potrà essere ridotto ad 1,50 euro per chi arriverà in Fiera con il park and bus dell’Amtab.
Il comune di Bari e l’Amtab hanno predisposto un piano traffico per incentivare i cittadini baresi a lasciare a casa l’auto. Oltre agli sconti per chi usufruirà del Park and Bus, i ciclisti entreranno gratis. È consigliabile utilizzare la pista ciclabile lungo il marciapiede nord di corso Vittorio Veneto, nel tratto compresa tra piazza Isabella d’Aragona e il piazzale Orientale della Fiera.
In alternativa, è possibile usufruire del parcheggio a pagamento, nelle aree allestite in prossimità della Fiera, con tariffa unica giornaliera di 3 euro per la sosta a rotazione su strada. Le aree recintate, invece, avranno tariffa di 5 euro per le auto e 12 per i bus. Il costo per i motorini, invece, è di un euro. Per chi preferirà muoversi con i mezzi Amtab, i collegamenti pubblici ordinari per la Fiera (linee 2, 2/, 6, 22, 27, 35, 42 e 53) saranno rafforzati con una serie di corse speciali.

loading...