Sabato, 15 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Commando assalta caveau della Secur Service a Bari, un fermo

L'assalto nella notte, i banditi hanno bloccato la circolazione stradale

Pubblicato in Cronaca il 11/02/2014 da Redazione
Hanno calcolato tutto per mettere a segno, nella notte appena trascorsa, un colpo al caveau dell'Istituto di vigilanza Secur Service nel rione San Pio a Bari. Parliamo di un commando composto presumibilmente da una decina di persone che è riuscito a portar via una cassaforte che era nell'edificio e al cui interno c'erano valori non ancora quantificati.
Durante l'assalto, i rapinatori hanno sparato in aria colpi di pistola e la guardia che presidiava l'edificio è riuscita solo a dare l'allarme. Difficoltoso l'intervento delle forze dell'ordine perché il commando ha sbarrato loro la strada in tutte le direzioni d'accesso all'Istituto con chiodi, catene, tre bus, un furgone e un autoarticolato.
Nonostante ciò i militari hanno raggiunto una vettura in fuga nel territorio di Bitonto, e sono riusciti a bloccare un uomo che si trovava alla guida. Era armato e guidava un' Audi A8 risultata poi rubata. Sul posto sono intervenuti anche agenti della polizia che hanno inseguito un furgone che viaggiava a forte velocità sulla tangenziale di Bari. Qui è avvenuto un conflitto a fuoco tra banditi e poliziotti. Non ci sono stati feriti. I rapinatori sono fuggiti abbandonando il furgone che aveva a bordo la cassaforte. Continuano le ricerche in tutto il Nord barese per catturare la banda.


loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet