Lunedì, 22 Luglio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Forconi, blocchi a Barletta e Corato, a Trani negozi costretti a chiudere

Occupata dai manifestanti la stazione di Cerignola. Scarseggia il carburante a Foggia

Pubblicato in Cronaca il 10/12/2013 da s.f.
La protesta del Movimento dei Forconi sta destabilizzando anche a Bat. A Barletta, interrotta la circolazione nella zona industriale su via Trani e sulla litoranea di Levante. Presidi e blocchi sono anche presenti nei pressi del Castello Svevo e sulla corsia di viale Cristoforo Colombo. A Trani, invece, oltre ai blocchi un corteo per le strade cittadine ha spinto i manifestati a bloccare l'apertura dei negozi. Le forze dell'ordine sono presenti nella zona. 
La protesta prosegue anche nelle province di Bari e Foggia, sia pure con disagi contenuti alla circolazione. 
Nel barese sulla strada provinciale 231 in agro di Corato, permane un presidio di manifestanti che stanno rallentando lo scorrimento dei mezzi in transito. 
Ancora disagi, invece, per chi viaggia sulla statale 16: a pochi chilometri da Foggia, al Green Park, c'è un presidio che ha bloccato sinora una trentina di mezzi pesanti e fa passare le auto, creando comunque forti rallentamenti alla circolazione. Stessa situazione sulla ss 16 nei pressi del bivio per Ortanova e nei pressi di Cerignola. 
A Cerignola città invece, un gruppo di manifestanti ha occupato dalle 12 i binari ferroviari della stazione di Cerignola. Obiettivo dell'occupazione è stato quello di creare ritardi. La circolazione è ripresa regolarmente intorno alle 15. 
Forti disagi anche a Foggia soprattutto per il rifornimento di carburante. Numerosi, infatti, i benzinai che da questa mattina hanno deciso di chiudere aderendo allo sciopero.


loading...