Mercoledì, 15 Luglio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

La Puglia ospita il Festival internazionale degli editori indipendenti (VIDEO)

Dibattito internazionale su un’editoria che esprime un lavoro di cura e ricerca al quale si intende dare visibilità e nuove opportunità d’affari sempre più internazionali

Pubblicato in Cronaca il 10/11/2015 da Redazione

La Puglia ospita il primo Festival internazionale degli editori indipendenti. L’evento, in programma dal 19 al 22 novembre a Lecce e a Bari, è stato presentato presso la sala stampa della Presidenza della Regione Puglia a Bari.

Quattro giorni nei quali la Puglia diventerà il centro promotore del dibattito internazionale su un’editoria che esprime un lavoro di cura e ricerca al quale si intende dare visibilità e nuove opportunità d’affari sempre più internazionali.

 A presentare il Festival organizzato dal  Servizio Internazionalizzazione e dal Servizio Cultura e Spettacolo della Regione Puglia e dal Comune di Bari, in collaborazione con i due distretti Dialogoi e Puglia Creativa e con l’Ape (Associazione pugliese editori), l’Assessore allo Sviluppo economico e all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia, Loredana Capone.

 

Oltre cinquanta gli editori indipendenti che arriveranno in Puglia da tutta Italia e ricco il programma di appuntamenti che prevede, tra gli altri, una missione di operatori di settore provenienti da sette Paesi seguita da incontri d’affari, una mostra mercato dell’editoria indipendente che sarà allestita presso il Teatro Margherita di Bari e un premio letterario internazionale, il Premio Sinbad-Città di Bari 2015.