29 Marzo 2024 - Ore
Cronaca

Guerriglia a San Nicola, il commento dei baresi: ‘Festa rovinata’. I commercianti: ‘Danneggiata l’immagine di Bari’ (VIDEO)

Gli scontri tra abusivi e polizia hanno portato all'arresto e al fermo di due persone

La ‘festa dei baresi’ e i consueti fuochi d’artificio andati in scena ieri sera sono stati rovinati dalla protesta dei venditori ambulanti abusivi. Episodi di autentica guerriglia urbana si sono verificati sul lungomare e nei pressi di piazza Prefettura, dove è stato necessario l’intervento degli agenti della polizia in tenuta antisommossa per placare gli animi. Gli scontri hanno portato all’arresto di una persona, mentre un altro abusivo è stato sottoposto a fermo.

All’indomani degli episodi di violenza abbiamo ascoltato le voci dei baresi per capire come stanno vivendo questa situazione. “La festa è stata rovinata, molte persone sono dovute scappare mentre ammiravano lo spettacolo dei fuochi di artificio – spiega un cittadino – forse bisognava intervenire senza utilizzare gli agenti in assetto antisommossa”.

“Sono intervenuti al momento sbagliato – commentano alcuni cittadini – sarebbe stato meglio prendere i nominativi e procedere con una denuncia”.

I commercianti baresi sono le vittime incolpevoli del conflitto tra Stato e abusivi: “Questo clima di tensione danneggia fortemente l’immagine di Bari – spiega Raffaele Pintucci, proprietario di Pintucci calzature – bisogna mettersi in testa che la legalità è un bene per tutti, usare il pugno duro è necessario in queste situazioni”.

 

Ecco il video con le interviste a cittadini e commercianti baresi.   

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu