18 Aprile 2024 - Ore
Cronaca

Charme e buona cucina per il mondo Mice al Gusmay Resort sul Gargano

Destination resort immerso in un parco naturale di oltre 100 ettari

Il Gusmay Resort è il nuovo indirizzo di riferimento per il mondo MICE in Puglia sul Gargano, a Manacore, tra Peschici e Vieste. Immerso nel verde di un parco naturale di oltre 100 ettari, il Gusmay Resort è ubicato nei pressi di una delle più belle baie d’Italia.

 

Vero e proprio destination resort, il punto di forza del Gusmay Resort, sin dalla sua apertura, è la sostenibilità ambientale, con un’attenzione unica al contesto naturalistico circostante: è stato il primo hotel senza barriere architettoniche costruito in Italia nel 1959, su progetto del celebre architetto Marcello D’Olivo.

 

“La capacità di integrazione con il territorio – spiega Vittorio Sacco, proprietario del Gusmay Resort –  è stata sapientemente trasformata in un plus per gli ospiti, che godono di una vista spettacolare e di un contesto naturalistico unico, grazie alla posizione al centro del Parco Nazionale del Gargano, preziosa “cornice verde” di tutta la proprietà.”

 

Per il mercato MICE, il punto di forza è il Centro Congressi “La Fenice”, caratterizzato da stile, eleganza e cura nei dettagli. Dotato di attrezzature hi-tech di ultima generazione, la sala principale ha una superficie di 650 mq., oltre a 4 sale da 50 metri mq. Con i suoi 3600 metri quadrati di superficie espositiva, interna ed esterna, il Gusmay Resort è perfetto anche per la presentazione di autovetture.

Parla pugliese, inoltre, l’offerta gourmet, incentrata sulle eccellenze locali con rapporti diretti con produttori e cantine che permettono agli ospiti di organizzare degustazioni esclusive. Il Gusmay Resort propone tre ristoranti: il Beach Restaurant “Le Dune”, il ristorante “Il Canneto” in riva al mare e il ristorante Beach Grill.

 

La totale ristrutturazione del 2013 ha ulteriormente valorizzato la versatilità degli spazi che rendono il Gusmay Resort la location ideale per ogni tipologia di evento, dai piccoli board meeting alle convention aziendali. Il complesso include due strutture: il cinque stelle Hotel Suite le Dune e il 4 stelle Hotel Cala del Turco, con la maggior parte dei servizi in comune, che, includono: SPA Pinea, 2 piscine, 2 campi da tennis e 1 campo da calcetto.

 

Tra i plus la baia Gusmay di soffice sabbia da cui prende il nome: è una delle più belle del Gargano, nota per la limpidezza delle acque cristalline. Reso suggestivo da due imponenti scogli che disegnano un anfiteatro naturale, il lido è riservato agli ospiti del resort e offre la possibilità di creare eventi on the beach con allestimenti di grande effetto.

 

“Il Gusmay Resort  si distingue – aggiunge Cariello – per I suoi oltre 50 anni di hôtellerie al servizio degli ospiti, in cui hanno costruito una forte reputazione a livello europeo. Tradizionale meta di punta in Puglia, il Gargano offre un’esperienza completa di vacanza: un mare cristallino, la natura rigogliosa della Foresta Umbra e il Parco Marino delle Isole Tremiti.”

 

Ideale per un momento di benessere, la Spa PINEA propone bagno turco, sauna finlandese, doccia sensoriale, percorso Kneipp, piscina coperta, cromoterapia e aromaterapia per ritrovare armonia e assoluto relax.

 

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu