29 Marzo 2024 - Ore
Cronaca

Ostuni, direttore della testata ‘BrindisiReport’ aggredito mentre faceva il suo lavoro

Marcello Orlandini è stato picchiato da una decina di persone dopo essere arrivato davanti alla villa dove nella serata di ieri è avvenuto un omicidio. La solidarietà di Assostampa Puglia

L’Associazione della Stampa di Puglia ha espresso solidarietà al direttore responsabile di “Brindisi Report”, Marcello Orlandini, brutalmente aggredito mentre attendeva l’arrivo di altri giornalisti all’esterno di una villa di Ostuni, dove nella serata di ieri è avvenuto un omicidio.

“Giunto sul posto – si legge nella nota di Aossostampa – è stato avvicinato da un uomo il quale, appena appreso che si trattava di un giornalista, non ci ha pensato due volte a sferragli un pugno in faccia. Immediatamente, il giornalista è stato circondato da una decina di persone che, approfittando dell’oscurità, lo hanno gettato per terra e, trascinandolo all’interno della villa, lo hanno colpito ripetutamente e violentemente in varie parti del corpo. Il provvidenziale intervento degli agenti di polizia locale ha evitato il peggio. A Orlandini , nel Pronto Soccorso di Ostuni, è stato diagnosticato un trauma cranico e vari ematomi”.

“Ho sporto denuncia in Commissariato per quanto è accaduto – ha dichiarato il giornalista – anche perché l’opinione pubblica e la politica devono capire a quali rischi andiamo incontro facendo questo mestiere”. Assostampa Puglia, d’intesa con la Fnsi, si costituirà parte civile in un eventuale processo a carico degli aggressori.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu