Sabato, 17 Agosto 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari: Park&Ride potenziati e servizio taxi speciale per le festività di Natale 2015

Le aree di sosta decentrate resteranno aperte per tutte le domeniche di dicembre e per la prima di gennaio 2016

Pubblicato in Cronaca il 09/12/2015 da Redazione

“Consigliamo a tutti di lasciare l’auto a casa e raggiungere il centro con i bus navetta”. Il sindaco di Bari Antonio Decaro lancia un appello ai cittadini per liberare le strade del centro da cortei di auto in cerca di un’area di sosta e punta ad incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico in collaborazione con l’Amtab.

 

Park&Ride e Bus navetta: sono previste aperture straordinarie dei Park&Ride cittadini durante le domeniche di dicembre e il 3 gennaio 2016, oltre al giorno dell’Epifania, dalle 07.30 alle 22.30. La prima corsa del bus navetta sarà effettuata alle ore 8 mentre l’ultima alle ore 22. I Park&Ride attivi sono:  via Vittorio Veneto (lato mare);  via Vittorio Veneto (lato Terra);  Pane e Pomodoro,  Largo 2 Giugno.Come da consueto resta attivo il servizio notturno di bus navetta AB di collegamento con i park&ride di Pane e Pomodoro e via Vittorio Veneto ogni venerdì, sabato e domenica fino alle 3 del mattino.

L'assessorato allo sviluppo economico inoltre, in collaborazione con i tassisti ha stipulato una convezione che prevedere per tutto il mese (6 dicembre – 6 gennaio) tre postazioni ufficiali per accedere al servizio di trasporto taxi a prezzi agevolati.

Saranno previsti nove mezzi destinati a tre differenti corse: da via Peucetia/Magna Grecia a corso Cavour o viceversa;  da via Giulio Petroni/Giovanni XXIII a extramurale Capruzzi e viceversa;  da via della Carboneria a p.zza del Ferrarese o viceversa.

Il costo unico della corsa è di 5 euro.

 



loading...