28 Marzo 2024 - Ore
Cronaca

Lecce, danneggiamento del negozio ‘Sogni’: sequestro beni per 1,6 milioni di euro

La confisca ha interessato una tabaccheria, diversi immobili e numerosi rapporti

La Direzione Investigativa Antimafia di Lecce ha eseguito un provvedimento di confisca beni emesso dal Tribunale di Lecce nei confronti di Giampiero Schipa, 54enne condannato in primo grado nel marzo del 2017 nell’ambito del processo per il danneggiamento del negozio “Sogni” e per la morte di Michele De Matteis.

La confisca ha interessato, tra l’altro, una tabaccheria, diversi immobili e numerosi rapporti. Lo scorso 18 febbraio gli uomini della Dia avevano sequestro al 54enne una lussuosa villa. Il provvedimento di sequestro, per un valore di 500mila euro, a seguito di un’indagine, nei confronti di Schipa e della moglie, avviata da due segnalazioni di operazioni sospette, dalle quali è emerso che i coniugi, nell’anno 2016, avevano acquistato un fabbricato di 9 vani nel capoluogo, il cui valore risultava sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati.

Alcuni mesi prima, poi, nel dicembre 2016, i sigilli di sequestro furono apposti a 10 immobili, 1 autovettura, 1 natante da diporto, 9 rapporti bancari e postali, 2 prodotti assicurativi, 1 attività commerciale, ovvero la tabaccheria che insiste in piazza Sant’Oronzo nei pressi dell’anfiteatro romano. I beni sottoposti al provvedimento ammontano a un valore complessivo di oltre 1 milione e 600mila euro.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu