Lunedì, 18 Ottobre 2021 - Ore
Facciamo Notizie

Meteo Puglia, temperature in calo e rovesci sparsi

Miglioramenti nella giornata di mercoledì

Pubblicato in Cronaca il 08/12/2014 da Redazione
Prosegue l’afflusso di fresche correnti settentrionali che determina diffusa nuvolosità tra est Molise, alta Puglia e nord Lucania, nonché precipitazioni sparse in esaurimento. Qualche fenomeno anche tra barese, Murge, tarantino e brindisino; più schiarite altrove. Temperature in ulteriore calo. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell’intorno di 1750 metri. Basso Adriatico mosso; Canale d’Otranto da poco mosso a mosso.
MARTEDI’: Una circolazione di bassa pressione si scava sui bacini occidentali del Paese, determinando cosi un ulteriore aumento delle nubi con fenomeni in arrivo su Molise, alta Puglia e Basilicata, nevosi in Appennino. Temperature minime in aumento, con estremi di 11°C; massime stabili, con punte di 13°C. Venti settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali ed intensificazione. Zero termico nell’intorno di 1300 metri. Basso Adriatico da mosso a molto mosso; Canale d’Otranto mosso.
MERCOLEDI’: la pressione torna ad aumentare favorendo così un miglioramento nel corso della giornata. Refoli settentrionali mantengono tuttavia in vita ancora variabilità a ridosso della dorsale con anche la possibilità di fenomeni, specie nella prima parte del dì. Temperature minime stabili, con estremi di 10°C; massime in calo, con punte di 13°C. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico nell’intorno di 1700 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto mosso.

loading...