Sabato, 19 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari for Charity dal 28 settembre al 5 ottobre

Presentata la manifestazione di raccolta fondi

Pubblicato in Cronaca il 08/09/2014 da Redazione
Si terrà a Bari il 28 settembre e il 5 ottobre presso il parco due giugno “Bari for Charity - per rendere utile il vostro inutile”. L’iniziativa, organizzata da Charity Chic in collaborazione con Adv events & More e la divisione eventi ludici del gruppo Parties Mama, è stata presentata questa mattina a palazzo di città nel corso di una conferenza stampa alla quale è intervenuto il presidente del II Municipio Andrea Dammacco.
“Lo scopo dell’evento - hanno spiegato Pamela Melchiorre e Stefania Grandolfo, fondatrici di Charity Chic - è di raccogliere l’usato che affolla inutilmente le nostre case e di vendere gli abiti, i giochi e gli accessori donati dai cittadini per aiutare i bambini ospiti dell’Istituto Madre Annibale di Francia, ai quali sarà anche dedicata una festa presso la tenuta Virgilio a Valenzano il prossimo 19 ottobre”.
Charity Chic, sull’esempio dei solidali Charity shop inglesi, è un negozio di utilità sociale, sito in via De Ferraris 49/e, dove si raccoglie l’usato che affolla inutilmente le nostre case (abbigliamento, accessori, oggettistica, libri) che dopo un’accurata selezione, viene riproposto alla vendita a prezzi minimi. Tutto al fine di raccogliere fondi destinati all’Apleti onlus, associazione pugliese per la lotta contro le emopatie e i tumori all’infanzia.
Bari for Charity si svilupperà in tre giornate di festa dedicate al charity e ai bambini:

• 28 settembre 2014 – dalle 10.00 alle 18.00 - Parco Largo due giugno
La prima giornata è dedicata alla raccolta di indumenti e giochi usati e non, da parte di Charity Chic e i suoi volontari; nel contempo Parties Mama e i suoi volontari intratterranno i bambini con attività di animazione
• 05 ottobre 2014 – dalle 10.00 alle 18.00 - Parco Largo due giugno
La seconda giornata è dedicata alla vendita degli oggetti e indumenti raccolti durante la prima giornata e catalogati e smistati da Charity Chic e i suoi volontari in collaborazione con Parties Mama. Parties Mama e i suoi volontari intratterranno i bambini con attività di animazione
• 19 ottobre 2014 – dalle 16.00 alle 18.00 – Tenuta Virgilio
L’ultima giornata è la “Giornata compleanno” dedicata a tutti i bimbi dell’orfanotrofio organizzata da Parties Mama, che culminerà con la consegna fondi al direttore dell’orfanotrofio e la consegna degli abiti per l’inverno per tutti i bimbi.

Il Presidente del II Municipio Andrea Dammacco ha concluso l’incontro con la stampa esprimendo apprezzamento per l’iniziativa che in un momento di particolare difficoltà sociale richiama l’attenzione sul riuso e il riutilizzo come pratiche utili ad aiutare chi è meno fortunato.