28 Marzo 2024 - Ore
Cronaca

Altamura, nascondeva armi e droga nella sua abitazione: arrestato Donato Francesco Rinaldi (VIDEO)

Fondamentale il fiuto di Zylo, pastore tedesco utilizzato dagli agenti per scovare le sostanze stupefacenti

Nascondeva droga e armi nella sua abitazione. Donato Francesco Rinaldi, 59enne di Altamura, è stato arrestato dai carabinieri durante una perquisizione domiciliare. L’appartamento dell’uomo era munito di un sistema di sorveglianza per monitorare gli accessi alla palazzina. Gli agenti, anche grazie al fiuto del pastore tedesco Zylo, hanno trovato, occultato nella cappa della cucina, un barattolo contenente sedici dosi di eroina per un peso complessivo di settanta grammi circa, oltre a circa novemila euro in contanti nascosti nel forno, ritenuti provento dell’attività di spaccio, e materiale per il confezionamento delle dosi di stupefacente.

Nello sgabuzzino situato sul tetto dell’edificio sono stati ritrovai 4.5 chili di eroina, 500 grammi di cocaina, 10.5 chili di hashish, 1.5 chili di marijuana oltre cento munizioni di vario calibro e due pistole, una calibro 22 ed una calibro 354 magnum perfettamente funzionanti, risultate provento di furto nei mesi scorsi nella Provincia di Bari.

L’uomo, tradotto presso il carcere di Bari, dovrà rispondere delle accuse di detenzione di sostanze stupefacenti, con l’aggravante dell’ingente quantitativo, e di detenzione abusiva di armi e munizioni.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu