Mercoledì, 11 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Polignano a Mare: scarico di reflui fognari in mare, la municipale rassicura: ' nessun inquinamento' (VIDEO)

L'allarme è stato lanciato dalla testata 'Polignanoweb'. La Capitaneria di Porto interrogherà i dipendenti del depuratore per chiarimenti

Pubblicato in Cronaca Ambiente il 08/06/2015 da Redazione
Un vero e proprio torrente, formato da liquidi fognari, ha invaso il mare di Polignano davanti allo scoglio dell’Eremita. Gli scarichi hanno formato un grosso alone marrone, visibile anche a distanza. La scoperta è stata fatta ieri da un cittadino che ha subito avvisato la polizia municipale di Polignano. A riportare la notizia è stata la testata online ‘Polignanoweb – la voce del paese’.
Successivamente è intervenuta la Capitaneria di Porto, che ha acquisito dei documenti da alcuni dipendenti che lavorano al depuratore. L’allarme per il presunto inquinamento marino è però rientrato in poche ore: i liquidi riversati non hanno recato danno al mare di Polignano. A spiegare l’episodio è stata la polizia municipale, dichiarando che si tratta di reflui che in genere vengono condotti molto più al largo e che, a causa di un guasto all’impianto, sono fuoriusciti da un vecchio scarico. I liquidi quindi non contengono escrementi. Resta il fatto che nessun dipendente del depuratore si sia mobilitato una volta scattato l’allarme. La Capitaneria di Porto già questa mattina interrogherà i diretti interessati per capire di chi siano le responsabilità dell’accaduto.
Nel video esclusivo di Nicola Teofilo, giornalista di ‘Polignanoweb’, è possibile seguire lo sviluppo della vicenda.