25 Aprile 2024 - Ore
Cronaca

Bisceglie, insulti e lancio di pietre contro un disabile: divieto di avvicinamento per tre giovanissimi

I fatti risalgono al mese di novembre scorso quando l’uomo, stanco delle numerose minacce ed ingiurie che gli venivano rivolte quotidianamente a causa della sua disabilità, si è presentato dai carabinieri per denunciare il tutto

Tre ragazzi, P.M. 21enne, S.M. 22enne e P.M. 19enne, sono stati sottoposti alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, perché perseguitavano e molestavano un uomo disabile. I fatti risalgono al mese di novembre scorso quando l’uomo, stanco delle numerose minacce ed ingiurie che gli venivano rivolte quotidianamente a causa della sua disabilità, si è presentato dai carabinieri di Bisceglie (Bt) per denunciare il tutto.

Le aggressioni verbali subite dalla vittima avevano avuto inizio circa due anni prima della denuncia e non erano state denunciate per paura di ritorsioni, ma visto l’intensificarsi del clima di violenza e l’intimidazione nei suoi confronti, aveva deciso di confessare tutto ai militari.

Nei due anni precedenti alla denuncia, l’uomo era stato costretto a subire minacce ed ingiurie con riferimento alla sua disabilità, aveva perennemente ansia e paura, e le volte che aveva provato a difendersi, gli erano state lanciate pietre addosso.

A nulla sono valsi i tentativi della vittima, che aveva modificato le proprie abitudini, gli orari e i percorsi che solitamente faceva per raggiungere la propria abitazione, di evitare di incontrare i suoi aggressori.

 

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Altri Articoli di

Menu