20 Aprile 2024 - Ore
Cronaca

Barletta: rimosso manifesto pubblicitario sessista

Il cartellone, che pubblicizzava una polleria, ritraeva una donna a seno quasi nudo accanto ad un pollo. Scuse da parte della società

Dopo 24 ore di polemiche, un manifesto pubblicitario che accostava un ‘immagine femminile a seno quasi nudo vicino ad un pollo è stata rimossa. Il cartellone pubblicitario era apparso tra le vie di Barletta: il sindaco Pasquale Cascella, appena appreso l’accaduto, ha chiesto un parere al comitato di controllo dell’Istituto dell’autodisciplina pubblicitaria, che ha definito la pubblicità “una carica offensiva della dignità della donna”.
“Il titolare dell’esercizio commerciale in questione – ha spiegato Cascella – ha preso atto dell’ingiunzione sostenendo che il contenuto della pubblicità ha travalicato e prevaricato il senso del messaggio commerciale. Ha, quindi, chiesto di rappresentare le sue personali scuse alle donne che si sono considerate offese dal messaggio. E ha assicurato che quella campagna pubblicitaria – ha concluso il primo cittadino – non proseguirà in alcuna altra forma e mezzo, riconoscendo così il rispetto dovuto a tutte le donne”.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu