Venerdì, 26 Aprile 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Taranto, muore a 26 anni dopo la lotta contro il cancro. Nella bara c'è la sua pergamena di laurea: 'Era il suo sogno'

Domenico, ragazzo originario di Palagiano, ha provato con tutte le sue forze a realizzare il suo sogno, sostenendo gli ultimi esami in un letto di ospedale

Pubblicato in Cronaca il 07/02/2019 da Redazione

Ha provato con tutte le sue forze a realizzare il suo sogno, sostenendo gli ultimi esami in un letto di ospedale. Si è spento a 26 anni Domenico, ragazzo originario di Palagiano colpito da un tumore. Durante la lotta contro il cancro, il giovane si è posto un solo obiettivo: laurearsi in Informatica. Nonostante i dolori lancinanti e l’affanno, Domenico ha continuato a studiare per raggiungere il suo traguardo. Negli ultimi giorni di vita, quando le sue condizioni erano peggiorate, il 26enne chiedeva continuamente a medici e volontari se fosse riuscito a laurearsi.

Purtroppo il sogno di Domenico non si è avverato: la pergamena è arrivata quando il cuore del ragazzo aveva già smesso di battere. Il certificato è stato messo nella bara accanto al corpo del 26enne. Ai funerali ha partecipato anche il rettore del Politecnico di Bari, Eugenio Di Sciascio, che si è scusato per il ritardo nella consegna della pergamena. 



loading...

Speciale Bifest2019 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet