Martedì, 7 Luglio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Santo Spirito, verrà inaugurato oggi il nuovo impianto di pubblica illuminazione

I lavori sono stati realizzati dalla Città metropolitana di Bari

Pubblicato in Cronaca il 06/05/2016 da Redazione

Questa sera, alle ore 20.30, in corrispondenza delle rampe di accesso da e verso Via Francesco Speranza nel centro abitato di Santo Spirito a Bari, il consigliere metropolitano delegato alla viabilità, Michelangelo Cavone, inaugurerà il nuovo impianto di pubblica illuminazione realizzato dalla Città metropolitana di Bari. 

Su un tratto di strada di circa 550 metri sono stati installati 20 pali e 22  armature a vapori di sodio ad alta pressione in grado di ridurre automaticamente il flusso luminoso del 30 per cento dopo la mezzanotte, oltre ad un quadro elettrico di comando dotato di interruttore astronomico per l’accensione dinamica dell’impianto in relazione al variare del crepuscolo dato dal susseguirsi delle stagioni. 

L’intervento sulla S.P. 91/bis denominata “Raccordo tra la S.S. 16 bis e la S.S. 16 Adriatica”, in corrispondenza delle rampe di accesso in Via Francesco Speranza, si è reso necessario per migliorare la visibilità e garantire maggiore sicurezza su una strada ad alto flusso veicolare dove insistono molteplici intersezioni a raso di difficile percorrenza.

All’inaugurazione interverrà anche il Presidente del V° Municipio, Gianni Moretti.