Lunedì, 14 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

I marò convocati dal giudice, speranzosi in una soluzione definitiva

Prevista domani un'udienza preliminare per comunicazioni



Pubblicato in Cronaca il 05/12/2013 da s.f.

I marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone torneranno domani dinanzi ad un giudice di New Delhi per comunicazioni riguardanti l'iter del loro processo. Si dovrebbe trattare di un'udienza preliminare in cui il giudice comunicherà formalmente ai due Fucilieri di Marina di avere ricevuto l'incarico di trattare il loro processo. E’ possibile che in questa occasione la polizia investigativa Nia presenti anche il suo rapporto contenente i capi di imputazione. Se questo non avverrà tutto sarà rimandato ai prossimi giorni quando anche tutti gli altri documenti saranno trasferiti al tribunale che poi li metterà immediatamente a disposizione della difesa.

Secondo informazioni diffuse dall’agenzia giornalistica Ansa, la giudice designata dovrebbe essere Dharmesh Sharma, che ha la designazione di «additional session judge» del tribunale di Patiala House.

I due marò vivono queste ore speranzosi in una risoluzione positiva della vicenda giudiziaria che li vede coinvolti. Al momento, lo ricordiamo, sono in libertà provvisoria.