Mercoledì, 8 Luglio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, riaperto alla circolazione il ponte di via Di Vagno: lavori terminati in anticipo

L'assessore Galasso: 'Il prossimo obiettivo è la manutenzione dell'ultimo ponte della città, ponte XX Settembre che collega viale Unità d'Italia con corso Cavour'

Pubblicato in Cronaca il 04/07/2016 da Redazione

Sono terminati con una settimana di anticipo gli interventi di manutenzione del ponte Garibaldi, lungo via Di Vagno, nel quartiere Japigia, chiuso al traffico veicolare dallo scorso lunedì 27 giugno nel senso di marcia da via Peucetia al lungomare Perotti. È stato infatti completamente riasfaltato il manto stradale, sono già stati posizionati e sigillati i sei nuovi giunti, contestualmente all'asportazione e demolizione di quelli precedenti, e sono anche state riposizionate ad altezza del nuovo asfalto le caditoie per cui si è provveduto alla pulizia.

"Il ponte è stato riaperto questa mattina - afferma Giuseppe Galasso – grazie all'impresa che ha lavorato anche nella giornata di ieri, domenica, per realizzare la nuova segnaletica stradale. I lavori sono terminati con una settimana di anticipo rispetto alle due previste da contratto, proprio come è accaduto per l'altro senso di marcia. Devo ringraziare ancora una volta i tecnici della mia ripartizione e gli addetti ai lavori dell'azienda che ogni mattina hanno cominciato a lavorare a partire dalle 6. Operando in questo modo sono riusciti a limitare i disagi provocati dalla chiusura di questo importante tratto di collegamento stradale. Il prossimo obiettivo è la manutenzione dell'ultimo ponte della città, ponte XX Settembre che collega viale Unità d'Italia con corso Cavour, dove interverremo tra luglio e agosto quando in città ci saranno meno persone ".