Domenica, 18 Agosto 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Tangenziale di Bari, disagi fino ad agosto causa lavori

Il tratto interessato è quello compreso tra le uscite Bari-Stanic e quello del raccordo per il casello dell’autostrada A/14

Pubblicato in Cronaca il 04/01/2014 da Redazione

L'anno comincia con una notizia che non farà piacere agli automobilisti. Grossi disagi sono previsti sulla tangenziale di Bari da martedì prossimo. Dureranno, secondo quello che si evince dal programma dei lavori, almeno fino ai primi di agosto.

L’Anas ha comunicato che a partire dalle ore 6 del 7 gennaio la strada statale 16 «Adriatica», nel tratto della Tangenziale di Bari, sarà interessata da un restringimento di carreggiata, in entrambe le direzioni, tra il km 799,400 e il km 800,400. È il tratto compreso tra le uscite 7A (Bari-Stanic ) e la 8 (raccordo per il casello dell’autostrada A/14).

«Il provvedimento si rende necessario per consentire ad Italferr Spa la realizzazione del raddoppio della linea ferroviaria Bari-Taranto», ha reso noto l’Anas.

«Nel dettaglio, fino al 27 gennaio - continua la nota diramata dall’Anas - saranno interdette al traffico le corsie di marcia e di emergenza di entrambe le carreggiate, al fine di consentire il collegamento tra l’attuale sede stradale ed il previsto bypass provvisorio, con possibili rallentamenti dei flussi di traffico. Successivamente, dal 28 gennaio al 5 agosto, il traffico sarà deviato sulla viabilità provvisoria, ed entrambe le carreggiate saranno traslate, mantenendo tre corsie per senso di marcia».

Nella zona interessata ai lavori, i veicoli dovranno rispettare il limite di velocità di 50 km/h, con il divieto di sorpasso per mezzi pesanti.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione «Vai Anas Plus», disponibile gratuitamente in «App store» e in »Play store».

Gli utenti hanno inoltre a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 «Pronto Anas» per informazioni sull’intera rete Anas.

La tangenziale sarà in futuro interessata da altri lavori nel tratto sud (tra Japigia e San Giorgio), ma sembra scongiurata l’eventualità di una variante a Mungivacca: il cambio di programmazione dell’Anas ha consentito alle Ferrovie di modificare e migliorare (anche risparmando) il progetto della deviazione dei binari che avrebbe fatto attraversare dal nastro di asfalto una parte del complesso dell’aeronautica Militare nei pressi dellIkea.



loading...