Lunedì, 22 Luglio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Prefettura, incontro sulla sicurezza del Palazzo di Giustizia di Via Nazariantz

Il Prefetto ha assicurato il suo impegno

Pubblicato in Cronaca il 03/12/2014 da Redazione
Nella mattinata odierna, su richiesta del Procuratore della Repubblica di Bari, si è svolta in Prefettura una riunione dedicata all’esame delle problematiche connesse alle condizioni di sicurezza del Palazzo di Giustizia di via Nazariantz.
All’incontro hanno partecipato il citato Procuratore della Repubblica di Bari, il Sindaco di Bari, unitamente all’Assessore ai Lavori Pubblici, al Direttore Generale ed al Capo di Gabinetto del Sindaco.
Il Procuratore della Repubblica ha rappresentato l’indifferibilità della soluzione degli annosi problemi attinenti alla sicurezza e alla stessa stabilità dell’edificio di via Nazariantz che potrebbero incidere sull’incolumità del personale degli Uffici e di quanti vi accedono per le attività giudiziarie.
Sono state vagliate le soluzioni da adottare sia nell’immediatezza, per risolvere le urgenti problematiche contingenti concernenti la sicurezza sui luoghi di lavoro dell’immobile di via Nazariantzat, sia quelle relative alla sistemazione definitiva degli Uffici giudiziari medesimi, nell’attesa del pronunciamento del Consiglio di Stato, richiesto dal Commissario ad acta sul giudizio di ottemperanza nella controversia tra il Comune di Bari e la ditta Pizzarotti s.p.a.
Il Prefetto ha assicurato il suo impegno a sottoporre al vaglio della Commissione di Manutenzione le ipotesi che il Comune di Bari sta già elaborando, finalizzate alla allocazione degli Uffici.

loading...