Lunedì, 23 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Uno striscione per i marò sul palazzo del consiglio regionale

Iniziativa del gruppo consiliare di Forza Italia

Pubblicato in Cronaca Politica il 03/02/2014 da Redazione
Anche il consiglio regionale della Puglia manifesta la sua vicinanza ai marò pugliesi, Salvatore Latorre e Massimiliano Girone.
Sul palazzo di via Capruzzi sarà esposto uno striscione per iniziativa del vicecapogruppo di Forza Italia Erio Congedo e di tutto il gruppo politico.
"Riportiamoli a casa”, recita lo striscione, ed è il sentimento di tutti gli italiani di fronte a questa singolare vicenda."
"Esprimiamo sconcerto per quanto sta accadendo ai due militari della Marina, che in assenza di capi di imputazione attendono da due anni un giudizio", ha detto il capogruppo di FI, Ignazio Zullo.
"L'obiettivo dell’iniziativa è di riportare a casa i nostri due corregionali che illegittimamente sono trattenuti in India per aver compiuto il proprio dovere, nell’ambito della missione anti-pirateria, in territorio italiano qual è una nave battente la nostra bandiera in acque internazionali", ha detto Congedo.  
"Un'offesa per l'Italia", ha commentato invece il vicepresidente del Consiglio Nino Marmo.
Alla conferenza stampa hanno partecipato anche i consiglieri Giandiego Gatta ("l’Unione Europea agisca per rispetto dei Paesi che ne fanno parte"), Antonio Scianaro ("Bruxelles ha manifestato forte sensibilità al caso durante la visita di noi consiglieri regionali") e Pietro Lospinuso il quale ha auspicato che "il Governo giunga ad una soluzione definitiva e che possano ritornare a casa quanto prima".

loading...