Lunedì, 16 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Fallimento Ferrovie del Sud Est, Bnl non ammessa al voto. Emiliano vota sì al salvataggio

Il giudice fallimentare non ha concesso il rinvio ma ha accolto la richiesta di non ammettere per il momento al voto Bnl e gli altri creditori coinvolti nell'indagine.

Pubblicato in Cronaca il 02/02/2018 da Redazione

Regione Puglia favorevole al salvataggio di Ferrovie Sud Est e Bnl per il momento non ammessa al voto sul concordato preventivo, perché sulla banca sono in corso accertamenti nell'ambito dell'indagine sul crac della società di trasporti pugliese. E' partita così l'udienza del Tribunale fallimentare di Bari nella quale l'adunanza dei creditori era chiamata a votare per il salvataggio della società. All'indomani degli 11 arresti per bancarotta fraudolenta a carico degli ex vertici di Fse per sprechi e distrazioni di fondi, gli inquirenti avevano chiesto un rinvio dell'udienza per consentire di rivalutare i crediti reali. La Procura ha anche depositato un decreto di perquisizione già eseguito in Bnl, banca di riferimento di Fse negli anni in cui sarebbero state commesse le condotte fraudolente all'origine del crac da 230 milioni. Il giudice fallimentare non ha concesso il rinvio ma ha accolto la richiesta di non ammettere per il momento al voto Bnl e gli altri creditori coinvolti nell'indagine.

Grazie alla collaborazione tra la Regione Puglia, la nuova gestione di RFI e la Procura della Repubblica di Bari – ha dichiarato il Presidente della Regione Puglia - si sta scoperchiando il verminaio della vecchia gestione delle Ferrovie Sud Est. Sono grato ai pubblici ministeri dottori Roberto Rossi, Bruna Manganelli e Luciana Silvestris per avere finalmente fornito all'opinione pubblica fatti e circostanze che dimostrano che quanto riferito due anni e mezzo fa al Ministro Delrio da me personalmente, richiedendo l'immediata sostituzione del vecchio management, aveva pieno fondamento. Sono grato al Ministro Delrio per avere ascoltato e dato seguito alle mie osservazioni dando inizio al risanamento della società attraverso l'intervento di RFI”.

 



loading...