Giovedì, 13 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, è morto l'ex sindaco Luigi Farace: camera ardente in sala consiliare

È stato primo cittadino del capoluogo pugliese dal 1978 al 1981

Pubblicato in Cronaca il 01/12/2018 da Redazione

Luigi Farace, protagonista della vita politica e istituzionale della città di Bari, è morto all'età di 84 anni. È stato sindaco di Bari, dal 1978 al 1981, negli anni difficili in cui la politica era contrapposizione ideologica e la contestazione scadeva spesso nella violenza di piazza. Esponente della Democrazia Cristiana, ha ricoperto l’incarico di parlamentare in più legislature ed è stato componente del I Governo Amato, con il ruolo di sottosegretario con la delega al Commercio.

"Uomo del fare ed esponente del tessuto imprenditoriale barese - ha dichiarato il sindaco Antonio Decaro - Luigi Farace intuì come la vocazione mercantile della Città dovesse essere valorizzata con strutture di supporto al passo con i tempi. Infatti fu sua l’idea di creare una grande piattaforma logistica al servizio delle produzioni agro alimentari dell’area metropolitana barese. Al figlio Pantaleone e alla mogie Olimpia giungano le espressioni di cordoglio mie personali e della intera comunità barese”.

La camera ardente sarà allestita nella sala del Consiglio comunale a Palazzo di Città a partire dalle 13 di oggi sabato 1 dicembre fino alle 15 di lunedì 3 dicembre.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet