Martedì, 22 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, la Torre dell'Orologio della Provincia si colora di blu

L'iniziativa in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo

Pubblicato in Cronaca Salute il 01/04/2014 da Redazione
Oggi, in occasione della VII^ Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, dalle ore 9,30 presso l’Auditorium I.T.S. “Elena di Savoia” in via Caldarola a Bari (c/o Polivalente), l’Assessorato ai Servizi alla Persona della Provincia di Bari organizza, in collaborazione con l’Istituto scolastico e le associazioni che operano nel settore, un incontro dal titolo “Insieme alle persone con autismo”.
Per l’occasione la Torre dell’orologio del Palazzo della Provincia sarà illuminata di blu, il colore dell’autismo. Un’iniziativa per aumentare l’attenzione dell’opinione pubblica nei confronti di una patologia sempre più diffusa e testimoniare la solidarietà dell’Ente verso bambini ed adulti che ne sono affetti ed i loro familiari.
“Questa amministrazione provinciale – afferma il Presidente, Francesco Schittulli – è particolarmente sensibile e vicina allo stato di sofferenza delle persone, in particolare a coloro che sono colpiti da una tra le disabilità più complesse e destabilizzanti sotto l’aspetto fisico e psicologico, quale appunto l’autismo, coinvolgente l’intera famiglia. Un impegno che si concretizza attraverso una costante collaborazione con le associazione del settore e le sofferenti famiglie nella consapevolezza che si può migliorare la vita di chi è affetto da autismo, si possono fare progressi a qualsiasi età attraverso idonei e concreti interventi psico-educativi”.