29 Marzo 2024 - Ore
Ambiente

Meravigliosa scoperta a Campomarino: nido tartarughe sul bagnasciuga

Il nido contiene una settantina di uova di tartarughe, delle quali solo una ventina integre

Un meravigliosa scoperta quella che è stata fatta dai bagnanti sulla coste di Campomarino di Maruggio. Un fatto inusuale che ha meravigliato anche la Guardia Costiera. Nel tardo pomeriggio di sabato a Campomarino splendeva il sole e con sè anche gli occhi dei bagnanti, soprattutto dei bambini, che si sono ritrovati dinanzi ad un nido di tartarughe.
I militari, giunti sul posto subito dopo le segnalazioni, hanno provveduto a tansennare il sito con rete metallica, mettendolo così sotto protezione. L’area delimitata è pari a 31, 20 metri quadrati ed è visibile grazie anche ai cartelli segnalanti il divieto di accedere nell’area. Chi lo violerà, informa la Guardia Costiera, verrà punito a norma di legge. Sul luogo è stato chiesto intervento del personale del Centro WWF di Policoro. Il nido contiene una settantina di uova di tartarughe, delle quali solo una ventina integre, essendo state verosimilmente le altre schiacciate da ignari bagnanti.
Considerato che il luogo della deposizione si trovava troppo vicino al bagnasciuga, si è poi deciso di trasferire con grande cautela la ventina di uova sopravvissute in altro nido realizzato artificialmente poco più a monte di quello originario, provvedendo a recintare con rete metallica anche quest’ultima area che il personale della Guardia Costiera ha provveduto a vigilare.

© Riproduzione riservata

Altro in Ambiente

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu