Mercoledì, 16 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Il GAL Gargano presenta #MyGraganoExperience, tre weekend per promuovere la destagionalizzazione

Si comincia il 2 ottobre con l’Itinerario Rurale, che fino al 4 ottobre condurrà i viaggiatori alla scoperta delle bellezze e delle eccellenze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche.

Pubblicato in Ambiente Turismo Enogastronomia il 30/09/2015 da Redazione
Promuovere la destagionalizzazione del turismo sul Gargano. È questo l’obiettivo di “MyGarganoExperience”, il progetto realizzato e promosso dal Gal Gargano in collaborazione con l’associazione IgersItalia e il supporto dell’agenzia regionale Pugliapromozione. “Ispirazioni per un weekend d’autunno” è il claim scelto per promuovere tre itinerari: rurale, natura e sport, arte e cultura. Dal 2 al 18 ottobre, infatti, 15 viaggiatori, scelti tra instagramers e blogger, racconteranno il fascino del Gargano in autunno. Il Presidente del Gal Gargano, Schiavone: “Il Gargano è meraviglioso anche in autunno”.

Si comincia il 2 ottobre con l’Itinerario Rurale, che fino al 4 ottobre condurrà i viaggiatori alla scoperta delle bellezze e delle eccellenze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche.

Altrettanto suggestivo sarà l’Itinerario Natura e Sport che proporrà, dal 9 all’11 ottobre, un viaggio alla scoperta delle più belle attrattive paesaggistiche del Gargano, in occasione, anche, della seconda edizione della Gargano Running Week.

Il terzo weekend sarà dedicato all’Itinerario Arte e Cultura: dal 16 al 18 ottobre si andrà alla scoperta dei centri storici, delle botteghe degli artigiani, dei grandi attrattori culturali del territorio.

“MyGarganoExperience promuove la destagionalizzazione del turismo sul nostro territorio” – dichiara il Presidente del Gal Gargano, Francesco Schiavone, che aggiunge – “15 viaggiatori speciali racconteranno, infatti, il fascino e la bellezza del Gargano in autunno con la possibilità di seguire live sui social network tutte le attività che si svolgeranno. Un’iniziativa che promuove un Gargano ancora poco conosciuto e che il Gal vuole valorizzare e promuovere sempre più. Tre itinerari che valorizzano l’autenticità del nostro territorio, la sua storia, la sua cultura, le sue tradizioni. Presentiamo un Gargano in grado di accogliere più turismi. Lo facciamo utilizzando i nuovi mezzi di comunicazione perché il modo di fare turismo è cambiato e anche il Gargano deve cogliere questa nuova sfida. Grazie all’Associazione IgersItalia per la collaborazione e a Pugliapromozione per il supporto”.

"Siamo orgogliosi di questa collaborazione nata tra la nostra associazione Igersitalia e il GAL Gargano. Abbiamo da subito apprezzato il progetto #MyGarganoExperience perché si sposa a pieno con gli obiettivi dell'associazione – sottolinea il Presidente dell'Associazione Igersitalia, Ilaria Barbotti -. Raccontare sui social network, attraverso la forza delle immagini, la storia di un territorio, l'esperienza vissuta e le emozioni che questa regala sono la giusta linea da seguire per promuovere una destinazione. Per tale motivo ci auguriamo che questa collaborazione possa aprire la strada a nuovi e coinvolgenti progetti simili così da continuare a raccontare la nostra bella Italia da Nord a Sud."


“Abbiamo accolto con grande entusiasmo la richiesta del Gal Gargano di fare proprio il progetto #MyPugliaExperience per valorizzare il territorio del Gargano e le sue tipicità. Abbiamo offerto il nostro supporto operativo per l’organizzazione del progetto e certamente seguiremo i tour attraverso i canali ufficiali del turismo @viaggiareinpuglia” – dichiara la Coordinatrice della comunicazione web&multimedia di Pugliapromozione, Viviana Neglia – Auspichiamo che anche gli altri territori della regione vogliano fare proprio il progetto regionale al fine di lanciare, attraverso il brand della Puglia sempre più conosciuto e riconosciuto, le proprie peculiarità territoriali”.