Giovedì, 19 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Xylella: il sindaco di Oria chiede la riunione del comitato per l'Ordine e la sicurezza

Cosimo Ferretti ha scritto una lettera al prefetto di Brindisi. Intanto il sindaco di Francavilla ha annunciato il ricorso contro le sanzioni ricevute

Pubblicato in Ambiente il 30/06/2015 da Redazione
Il sindaco di Francavilla Fontana ha annunciato che farà ricorso contro le sanzioni inflitte dal Corpo Forestale per non aver messo in pratica le azioni disposte dal commissario straordinario per l’emergena Xylella, Giuseppe Silletti. Gli interventi non effettuati riguardavano l’eliminazione di piante che ospitano il vettore del virus, favorendone la diffusione. “Non abbiamo né personale, né possibilità economiche per fronteggiare autonomamente l’emergenza Xylella” ha dichiarato il sindaco Maurizo Bruno all’ANSA.
Intanto il sindaco di Oria, Cosimo Ferretti, ha chiesto al prefetto di Brindisi di convocare un comitto per l’ordine e la sicurezza pubblica dedicato alla questione Xylella. “Sono estremamente preoccupato – ha dichiarato il neo eletto sindaco– e vorrei ben capire se gli interventi che ricadranno su Oria saranno massicci. Perché non acconsentiremo all’abbattimento di mille alberi di ulivo”.

loading...