#NoXylella: @Ilikepuglia sostiene la 'cura' degli ulivi pugliesi, uno spot e una campagna di comunicazione
#salviamogliulivi di #Puglia per #unalungavitafelice
Pubblicato in
Ambiente
il 28/09/2015 da Redazione
Il concetto che si vuole diffondere è quello che in nessun paese al mondo si abbatterebbe un monumento senza aver tentato in ogni modo di salvarlo. La Puglia, invece, anche per decisione dell'Unione Europea, proprio in questi giorni sta perdendo decine di ulivi con la prospettiva di un rimborso economico ai proprietari dei terreni agricoli, che mai potrà ripagare il danno prodotto.
Chiediamo una diversa attenzione al Governo nazionale. Alla Regione Puglia, al Governatore Michele Emiliano, al Consiglio Regionale Pugliese, di non desistere da ogni tipo di azione di tutela e di controllo su quanto sta accadendo.
Chi vuol esserci accanto, e sostenere il nostro messaggio, potrà farlo scrivendo alla nostra redazione all'indirizzo redazione@ilikepuglia.it o lasciando commenti, foto, video o messaggi sui nostri profili Facebook, Twitter e Instagram. Gli hashtag sono: #noXylella #salviamoinostriulivi
Lo spot che vedrete in questo video nasce da una idea della nostra Direttora Annamaria Ferretti e dalla realizzazione artistica di Domenico Velletri.