Sabato, 11 Luglio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Si terrà il 31 luglio la data finale di 'UP!', la Festa del Parco Nazionale dell'Alta Murgia

Il festival itinerante si concluderà a Santeramo in Colle con un workshop e il concerto dell'artista molfettese Caparezza

Pubblicato in Ambiente il 28/07/2015 da Redazione
Si svolgeranno venerdì 31 luglio a Santeramo (Zona P.I.P.) gli eventi previsti nel programma della tappa finale della quarta edizione di ‘UP! – Festa del Parco Nazionale dell’Alta Murgia’ che si chiuderà con il concerto gratuito di Caparezza.

Saranno quindi recuperate tutte le attività previste per la precedente data del 26 luglio, rinviata dopo i luttuosi eventi che hanno colpito il Comune di Modugno e l’intero territorio.

Il nuovo programma prevede il workshop “La cura della casa comune – i parchi, laboratorio di ecologia integrale”, alle ore 19,30 e, a seguire, l’esibizione dei vincitori del concorso “Per amor del cielo”.

Sarà inoltre allestito per tutto il pomeriggio il ‘villaggio’ itinerante che ha toccato tutti i comuni del Parco, con la possibilità di effettuare osservazioni astronomiche, partecipare ai laboratori didattici e degustare prodotti dell’Alta Murgia.

Le attività escursionistiche in programma si svolgeranno invece domenica 2 agosto, al fine di consentire agli utenti interessati di organizzarsi in tempo utile.

Si ribadisce che, grazie alla collaborazione di tutti i soggetti coinvolti, il rinvio non comporterà ulteriori costi per l’Ente Parco.

Tutti gli eventi sono gratuiti.

Per tutte le ulteriori informazioni è attivo il numero verde 800.588.681 (lun-ven 9-13 e 15-18) ed è possibile visitare il sito www.up2015.net