Domenica, 15 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Inquinamento, i genitori tarantini organizzano un flash mob per la vita: 'Mai più passeggini vuoti a Taranto'

I partecipanti si ritroveranno alle ore 10.00 in piazzale Democrate per protestare contro l’alto tasso di inquinamento che in questi anni ha pregiudicato la vita dei bambini tarantini

Pubblicato in Ambiente il 25/03/2016 da Redazione

Il gruppo ‘Genitori tarantini’ ha organizzato un flash mob nel capoluogo ionico il prossimo 9 aprile. Il titolo della manifestazione sarà ‘Flash mob per la vita: mai più passeggini vuoti a Taranto’.

 

I partecipanti si ritroveranno alle ore 10.00 in piazzale Democrate per protestare contro l’alto tasso di inquinamento che in questi anni ha pregiudicato la vita dei bambini tarantini.

 

“Quello che è davvero insopportabile in questa storia infinita – scrivono i membri dell’associazione in un post su Facebook - nella quale non vediamo spiragli di speranza, è il fatto che chi decide per noi, per la nostra bellissima terra e per il futuro dei nostri figli, offenda ogni giorno la nostra intelligenza.

Ogni gruppo, associazione, attività commerciale, per l'ambiente, culturale, ogni singolo cittadino il 9 Aprile lo potrà testimoniare con la propria partecipazione. Abbracceremo simbolicamente, tutti insieme, la zona più emozionante della città, la nostra ‘città antica’ in una catena umana, fatta da persone perbene. I nostri passeggini vuoti, portati dalle nuove generazioni, denunceranno una realtà che siamo chiamati tutti a cambiare”.



loading...