Martedì, 20 Agosto 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari: prorogati gli orari di conferimento dei rifiuti per le festività natalizie. Controlli serrati dei vigili urbani e ambientali

L'assessore all'Ambiente invita i cittadini dividere i rifiuti: 'La differenziata è un obbligo, saremo intransigenti'

Pubblicato in Ambiente il 22/12/2015 da Redazione

Il Comune di Bari proroga il conferimento dei rifiuti indifferenziati durante le festività natalizie. Il 24 e il 31 dicembre prossimo sarà possibile utilizzare i cassonetti fino all’una di notte, invece delle 22.30. Il 25 invece il servizio di raccolta rifiuti si svolgerà regolarmente, quindi si potrà gettare l’indifferenziato dalle 12.30 alle 22.30. Da Santo Stefano a domenica 27 vigerà il divieto assoluto di conferimento. Non mancheranno i controlli: vigili urbani e vigili ambientali saranno impegnati tra le vie della città per multare chi non rispetta l'ordinanza. 

Riguardo la raccolta differenziata, l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli è chiaro: “È obbligatorio che tutti separino i rifiuti, su questo saremo intransigenti. Le sanzioni restano valide fino a 500 euro. Stiamo andando incontro alle esigenze di tutti ma vogliamo che le regole vengano rispettate.Ricordo a tutti che i rifiuti differenziati (organico, plastica, metallo, carta e vetro) si possono regolarmente conferire ogni giorno a qualsiasi ora". 



loading...