Martedì, 12 Novembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Grumo: workshop sul turismo responsabile e presentazione del progetto ortobotanico del parco

Gli eventi sono organizzati nell'ambito del progetto 'Up!' 2015, la festa del Parco Nazionale dell'Alta Murgia

Pubblicato in Ambiente il 17/07/2015 da Redazione
Dopo il successo del primo workshop e della prima domenica di «UP!» 2015, la festa del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, domenica 19 luglio fa tappa a Grumo Appula.
Oltre l'escursione nel bosco di Mellitto, la finale del contest per band emergenti «Per amor del cielo...» e lo show cooking dello chef di Eataly Antonio Bufi, è in programma il secondo workshop per conoscere e scoprire il turismo responsabile nei parchi.
Alle 19.30, in piazza Vittorio Emanuele, sarà presentato il progetto «Orto Botanico e Infopoint del Parco. Un esempio di bioarchitettura sostenibile» con Giuseppe Carlo Marano (professore associato di Tecnica delle Costruzioni, Prima Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari) e Anna Lagonigro (Architetto)
Alle 20, invece, Paulius Jurkevicius (Ass. Stampa Estera in Italia) e Giacomo Benelli (Valutatore C.E.T.S. Europarc Federation) si confronteranno sul tema «Viaggiare tra ragione e sentimenti. Il turismo responsabile nei parchi». Moderano l'incontro il direttore del Parco dell'Alta Murgia Fabio Modesti e il dottor Michele Peragine, presidente dell'AGAP (Ass. Giornalisti Agricoli Pugliesi).
Al termine dell’incontro, il Presidente Cesare Veronico consegnerà ai soggetti attuatori della Carta Europea per il Turismo Sostenibile un’attestazione di merito per il raggiungimento dell’importante riconoscimento conseguito dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia.