28 Marzo 2024 - Ore
Ambiente

Modugno: al via la distribuzione dei kit per la differenziata porta a porta

Il Kit sarà distribuito tutti i giorni, fino al 30 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20; il sabato dalle 9 alle 14

Ho preso il via domani la distribuzione del kit per la raccolta differenziata porta a porta nel Comune di Modugno. I cittadini potranno richiedere tutte le informazioni sul nuovo servizio, imparare a fare la raccolta differenziata, incontrare la mascotte “CapitanARO il CalamAro” e naturalmente ritirare i nuovi contenitori personalizzati con un codice e il materiale informativo (CalendAro, DiscorAro, Tessera Punti ed Ecoguida) in tre diversi punti della città:
– Eco-villaggio allestito c/o il Parco Padre Pio in Via Giovanni Verga
– Piazza Sedile (Centro storico)
– Chiesa di S. Pietro Apostolo (zona Cecilia)

QUANDO RITIRARE IL KIT
Il Kit sarà distribuito tutti i giorni, fino al 30 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20; il sabato dalle 9 alle 14. È prevista anche una apertura straordinaria per domenica 19 giugno dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Il servizio di distribuzione dei Kit c/o la chiesa di S. Pietro Apostolo sarà interrotto dal 22 al 30 giugno per la festa di quartiere. Riprenderà regolarmente dal 1 luglio ­fino al 30 luglio. 

DOCUMENTI DA PRESENTARE PER IL RITIRO
Il Kit potrà essere ritirato dall’iscritto al ruolo Tari, munito della seguente documentazione:
– Documento di identità
– Codice ­fiscale

In caso di difficoltà a recarsi personalmente nei giorni, nelle fasce orarie e nei luoghi indicati, il cittadino interessato potrà delegare una persona al ritiro predisponendo apposita delega con copia del documento di identità e del codice fiscale del delegante; o richiedere la consegna a domicilio chiamando il Numero Verde 800 098 563. 

LA RACCOLTA PORTA A PORTA
Il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta (Aro Ba 2), gestito dal CNS – Consorzio Nazionale Servizi Società Cooperativa, partirà da lunedì 1 agosto 2016. Nella prima fase è prevista la rimozione dei cassonetti stradali. Un servizio che deriva dalla necessità di predisporre ogni azione utile a ridurre la quantità di rifi­uti indifferenziati da conferire in discarica e conseguire gli obiettivi di raccolta differenziata previsti dalle normative nazionali ed europee. Con una buona raccolta differenziata, ciascun cittadino potrà contribuire alla tutela dell’ambiente, alla razionalizzazione delle risorse e alla creazione di valore per se stesso e per l’intera comunità. A tal proposito è pertanto utile ricordare che per lo smaltimento dei ri­fiuti indifferenziati i cittadini modugnesi hanno speso, nel solo anno 2015, 2.700.000 (duemilionisettecentomila) euro.

© Riproduzione riservata

Altro in Ambiente

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu