28 Marzo 2024 - Ore
Ambiente

Bari: divieto di conferimento dei rifiuti indifferenziati nel fine settimana di Ferragosto

Si potranno conferire rifiuti indifferenziati da lunedì 17 agosto, dalle ore 18.30 alle 22.30

L’amministrazione comunale ricorda che sabato 15, e domenica 16 agosto (entrambi giorni festivi), sarà possibile conferire SOLO RIFIUTI DIFFERENZIATI. Questo significa che non si potranno conferire i rifiuti indifferenziati, secondo quanto previsto dall’ordinanza sindacale a seguito della chiusura di alcuni impianti a servizio del bacino dell’area metropolitana.
Nel dettaglio, si potranno conferire rifiuti indifferenziati da lunedì 17 agosto dalle ore 18.30 alle 22.30.

Come sempre l’invito ai cittadini è quello di differenziare al meglio i rifiuti (carta, plastica, organico e vetro), così da ridurre al minimo il residuo secco, e alle attività commerciali quello di rispettare quanto previsto dalla vigente ordinanza per permettere ai baresi e ai visitatori di poter godere a pieno dei luoghi della città.
Sarà comunque garantito l’impegno dei vigili ambientali a sanzionare eventuali trasgressori del divieto. Inoltre l’Amiu potenzierà in questi giorni di festa lo svuotamento dei cassonetti della differenziata per evitare che lo sforzo dei cittadini sia reso vano dalla presenza di contenitori della differenziata strapieni.

© Riproduzione riservata

Altro in Ambiente

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu