Sabato, 23 Febbraio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Il maltempo sferza la Puglia, temperature scese di 8 gradi

Anche oggi temporali e venti forti

Pubblicato in Ambiente il 15/05/2014 da Redazione
Sulla Puglia dopo le piogge di ieri, i cieli restano nuvolosi. Tuttavia è il vento a creare i problemi principali. Nelle scorse ore le raffiche di Maestrale hanno raggiunto i 70/80 km/h sulle coste adriatiche dal Gargano al brindisino e nelle prossime ore non accenneranno a calare d’intensità.
Le temperature sono letteralmente crollate rispetto a sole 48 ore fa, quando si sfioravano i 28 °C. Ieri a Bari si sono registrati 16°C, Lecce 15.5°C, Brindisi 16°C, Taranto e Foggia 17°C. Sulla Murgia e sul Gargano i termometri a stento hanno superato i 12/13 °C. A Turi nella notte si è abbattuta una violenta grandinata e il vento forte ha fatto cadere diversi alberi danneggiando le vetture parcheggiate in strada (vedi foto). A Bari una violenta mareggiata ha scaraventato una pioggia di sassi sul lungomare Massaro di Palese, e la polizia municipale ha dovuto chiudere la strada perché non era praticabile. Una ruspa è dovuta intervenire per liberare l'asfalto dalle pietre. Il vento ha anche abbattuto numerosi cartelloni elettorali e un albero è caduto su un'auto in sosta in via Bissolati.
Oggi il maltempo proseguirà incessantemente su tutta la regione e soprattutto fra foggiano, barese e brindisino. Non si escludono temporali anche forti, oltre ai venti che si manterranno sostenuti dai quadranti settentrionali per tutta la giornata.


loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet