Domenica, 1 Novembre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Giù le mani dal nostro mare', sei tappe pugliesi per il tour del Movimento 5 Stelle (VIDEO)

Si parte giovedì 14 luglio a Manfredonia, poi Bisceglie, Lecce, Ginosa, Bari e Ostuni

Pubblicato in Ambiente il 12/07/2016 da Giuseppe Bellino

Anche quest’estate il Movimento 5 stelle si schiera in difesa del mare pugliese ed italiano. Partirà giovedì 14 luglio la quarta edizione di “Giù le mani dal nostro mare”, il tour ideato da cittadini e attivisti del M5S che continua a riscuotere successo con il passare del tempo. Quest’anno saranno dieci le regioni italiane che ospiteranno gli incontri in spiaggia utili a sensibilizzare i cittadini sulle dinamiche che mettono in pericolo la bellezza del mare italiano. Sono sei le tappe pugliesi in programma: si comincia giovedì 14 luglio a Manfredonia, venerdì 15 luglio i pentastellati saranno a Bisceglie, sabato 16 appuntamento a Lecce mentre domenica 17 a Ginosa. Le ultime due tappe saranno il 20 luglio a Bari e il 21 luglio ad Ostuni. Alle sei manifestazioni saranno affiancati altri due eventi serali a Noicattaro e Ginosa: durante questi due appuntamenti i neosindaci pentastellati Raimondo Innamorato e Vito Parisi presenteranno la propria squadra di governo.

“Il mare è fondamentale per la nostra regione – ha spiegato il consigliere regionale Antonio Trevisi – vogliamo difendere le nostre coste e la bellezza del paesaggio. Questo bene deve essere a disposizione di tutti, non può essere utilizzato da pochi che lo utilizzano come un business. Il nostro obiettivo è quello di informare i cittadini, cerchiamo di coinvolgerli per combattere e difendere il nostro mare monitorando così le situazioni a rischio”.

“Questo progetto è partito con un semplice striscione e una catena umana in spiaggia – ha continuato il consigliere Bozzetti – dopo il grande successo dell’anno scorso, quest’anno coinvolgiamo quasi la totalità delle regioni che si affacciano sul mare. Ciò testimonia come l’attenzione del Movimento 5 Stelle su tematiche ambientali e di difesa del mare non siano solo appannaggio di un periodo elettorale”.

 

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web www.giulemanidalnostromare.it