Lunedì, 23 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, il sindaco Decaro effettua un sopralluogo sulle spiagge della città: 'Pulizia per l'arrivo della stagione estiva'

Già avviati i primi interventi nei pressi di San Giorgio, subito dopo si procederà con la manutenzione delle due spiagge pubbliche, Torre Quetta e Pane e Pomodoro

Pubblicato in Ambiente il 10/04/2019 da Redazione

Il sindaco Antonio Decaro ha partecipato al sopralluogo effettuato sulle spiagge cittadine dalla struttura amministrativa del settore Lavori Pubblici, con le aziende Multiservizi e Amiu, per verificare il cronoprogramma degli interventi di manutenzione straordinaria che l’amministrazione dispone annualmente sui tratti balneabili del litorale cittadino. Grazie all’accordo quadro in corso sulla manutenzione delle spiagge, l’impresa aggiudicataria ha già avviato i primi interventi partendo da sud, nei pressi di San Giorgio, nella struttura in metallo affidata in concessione alla scuola di Cat surf. Subito dopo si procederà con la manutenzione delle due spiagge pubbliche, Torre Quetta e Pane e Pomodoro, dove sono previste la sistemazione dei pontili e la pulizia sia delle spiagge sia delle aree limitrofe. Il sopralluogo di questa mattina è stato l'occasione per fare il punto anche sull’area verde che insiste tra l’ingresso del park&ride di Pane e Pomodoro e Torre Quetta, che la Multiservizi ha scelto di adottare e di allestire con un camminamento pedonale e nuove piantumazioni.

 “Da nord a sud stiamo monitorando le spiagge cittadine - spiega il sindaco Decaro - per cominciare tutte le attività che, ogni anno, si rendono necessarie per la piena fruibilità delle nostre spiagge pubbliche. Con l’arrivo delle belle giornate i baresi ricominceranno a frequentare il nostro mare, che si tratti di una semplice passeggiata o di una mattinata per prendere il sole. Rispetto al passato, quest'anno contiamo di poter godere della nuova spiaggia di San Girolamo libera dal cantiere”.



loading...