Domenica, 5 Luglio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

A lezione di 'differenziata' con Antonio Stornaiolo, 'I rifiuti non si buttano'

In onda su Teledue e Telepuglia il programma di edutainment che racconta ai pugliesi come migliorare il loro rapporto con i rifiuti

Pubblicato in Ambiente Cultura e Spettacoli il 09/05/2015 da Redazione
Da domenica 10 maggio su Teledue e su Telepuglia ha preso il via la messa in onda del programma televisivo "I Rifiuti non si buttano", un format ideato e condotto da Antonio Stornaiolo con la partecipazione delle Alunne e degli Alunni delle Scuole Primarie della regione. Il quiz è dedicato ai temi della raccolta differenziata, del riciclo dei rifiuti, del riuso e delle buone pratiche sociali contro gli sprechi.
Una trasmissione promossa e finanziata dall’Unione Europea e dalla Regione Puglia con l’Assessorato alla Qualità dell’Ambiente ed il Servizio Comunicazione Istituzionale e con la supervisione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.
In ogni puntata quiz, cartoni animati, laboratori del riciclo e rubriche dedicati al tema della raccolta differenziata.
A condurre Antonio Stornaiolo, con Alessandra Lofino che si occuperà delle interviste ai Dirigenti delle Scuole partecipanti ed agli Amministratori delle cittadine ospitanti, con Sergio Scarcelli che invece animerà i laboratori del riciclo “Da cosa nasce cosa” ed infine con l’artista Domenico Velletri, disegnatore del cartone animato “Di tutti i colori” con le spassose mascotte: “Sacco, Sacchetto e Matarazzo”. In questa edizione parteciperanno Scuole ed Istituti di Candela, Lucera, Binetto, Andria, Bari, Fasano, Vernole, Massafra.
Il programma sarà in onda fino al 30 giugno 2015. Questa la programmazione che seguirà: Teledue, domenica ore 08,00 ed ore 16,30 (solo per la prima puntata messa in onda posticipata alle ore 17,00); Telepuglia, lunedì ore 20,30 e martedì ore 20,30.