29 Marzo 2024 - Ore
Ambiente

Ambiente, giovani imprenditori ripuliscono le spiagge della Puglia

L’evento si svolgerà in contemporanea su diverse spiagge: Bari (spiaggia di San Cataldo, spiaggia di San Francesco, Waterfront), Margherita di Savoia (Mira Mare Beach, spiagge libere e Torre Pietra), Barletta (lungomare di Barletta) e Monopoli (Cala tre buchi).

A quanti di noi è capitato quest’estate di passare una giornata in una delle splendide spiagge pugliesi e di rabbrividire alla vista di tutta quella plastica e rifiuti di vario genere, riversati sulla sabbia e nel nostro amato mare?

L’iniziativa prende il nome di AUAND! espressione tipica del dialetto pugliese che incita alla raccolta ma soprattutto alla partecipazione attiva e all’azione che oggi più che mai è rappresentata da un responsabilità nei confronti dell’ambiente e da una forma di giustizia transgenerazionale.

L’iniziativa è stata lanciata da Sestre Supplements, una startup innovativa situata a Trinitapoli, e ha coinvolto tante altre startup, così, numerose realtà virtuose della Puglia, hanno deciso di aderire attivamente facendosi promotori dell’iniziativa.

Un grande flash mob per l’ambiente che avrà inizio Domenica 11 Ottobre alle 10.30.

In questa giornata startupper, giovani, imprenditori e volontari provenienti da tutta la Puglia si incontreranno per restituire qualcosa alla regione in cui hanno deciso di restare e investire per il futuro.

Tra le realtà che hanno deciso di unirsi a questa iniziativa ci sono: l’associazione Retake Bari, REWOW, Eggplant, Impact Hub Bari, Apuliasoft, Her s.r.l., Sprint s.r.l., Visafy, Territoriamo, Minox, Green People Community e Arti in Libertà.

L’evento si svolgerà in contemporanea su diverse spiagge: Bari (spiaggia di San Cataldo, spiaggia di San Francesco, Waterfront), Margherita di Savoia (Mira Mare Beach, spiagge libere e Torre Pietra), Barletta (lungomare di Barletta) e Monopoli (Cala tre buchi).

“Un gesto importante non soltanto per sensibilizzare i cittadini ma anche tutte le piccole, medio e grandi imprese del nostro territorio, affinché possano seguire a questi eventi azioni di responsabilità sociale d’impresa. Il governo e le amministrazioni locali non possono lottare da sole contro il gravoso problema dell’inquinamento: come imprenditori abbiamo il dovere di perseguire comportamenti virtuosi” – afferma Sabrina Fiorentino, founder della Startup Sestre Supplements.

L’invito è esteso a tutti coloro che amano la propria regione e il proprio mare e vogliono fare la propria parte nella lotta contro l’inquinamento. Tutto ciò che occorre per partecipare è: una mascherina e un paio di guanti da raccolta rifiuti. 

© Riproduzione riservata

Altro in Ambiente

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu