Domenica, 17 Novembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Puglia Experience: 16 sceneggiatori visitano la miniera di San Giovanni Rotondo

Organizzata da Apulia Film Comnmision la quinta edizione del workshop itinerante

Pubblicato in Ambiente Cultura e Spettacoli il 04/12/2014 da Redazione
“PugliaExperience” ha fatto tappa anche a San Giovanni Rotondo. Organizzato da Apulia Film Comnmision, la quinta edizione del workshop itinerante rivolto a sedici sceneggiatori professionisti provenienti da ogni parte del mondo, è finalizzato ad attrarre professionisti della narrazione audiovisiva per favorire, attraverso la scoperta di luoghi e personaggi, la realizzazione di soggetti ambientati in Puglia. Il gruppo di lavoro, guidato da James V.Hart, noto sceneggiatore, regista, scrittore e produttore cinematografico statunitense, martedì 2 dicembre è arrivato sul Gargano, per scoprire il villaggio minerario di Santa Barbara e il sito estrattivo della miniera di bauxite di San Giovanni Rotondo.
Una visita guidata che ha entusiasmato i partecipanti al workshop che hanno potuto vivere una esperienza unica nel suo genere e che ha aperto future occasioni di lavoro per gli sceneggiatori, alcuni dei quali faranno nuovamente visita al sito sangiovannese durante la seconda parte del workshop, prevista dal 9 al 21 febbraio 2015.
Oggi intanto, nel giorno della festività di Santa Barbara, protettrice dei minatori, il Centro Studi Miniera di Bauxite, in collaborazione con il Comune di San Giovanni Rotondo, animerà un fitto calendario di eventi destinati alla conoscenza del sito minerario.