Venerdì, 6 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Amianto presente in Puglia: un milione 750mila metri cubi

Presentata l'iniziativa di Legambiente 'Puglia Eternit free'

Pubblicato in Ambiente il 04/12/2014 da Redazione
"Si stima in un milione e 750 mila metri cubi la presenza complessiva di amianto in Puglia dove sono 5.000 i tetti interessati dal problema". I dati sono stati diffusi a Bari in occasione della presentazione di 'Puglia Eternit Free', la prima campagna regionale di informazione sul rischio amianto promossa da Legambiente con il patrocinio dell'assessorato alla Qualità dell'ambiente della Regione Puglia e con la collaborazione di 'Teorema', attiva nel settore delle bonifiche ambientali.
Puglia eternit free", la prima campagna regionale di informazione sul rischio legato all'amianto, promossa da Legambiente Puglia con il patrocinio dell’Assessorato alla Qualità dell’ambiente della Regione Puglia e con la collaborazione del partner tecnico Teorema Spa.
Si tratta di un'iniziativa che punta a garantire la rilevazione statistica di amianto nelle aree urbane, industriali e agricole, così come disposto dalla legge n. 257/92 e dal Piano Regionale Amianto della Regione Puglia che prevede, tra l’altro, l’avvio del censimento obbligatorio. Attraverso questo censimento gratuito, prenotabile via internet o chiamando al numero verde 800 131026, gli operatori addetti potranno garantire una progettazione gratutita dei costi che il privato dovrà sostenere per la rimozione obbligatoria dell'amianto.