Venerdì, 26 Aprile 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, il progetto MUVT funziona: 2560 biciclette acquistate con il contirbuto del comune

L'amministrazione comunale offre anche un rimborso chilometrico per chi raggiunge il posto di lavoro con le due ruote

Pubblicato in Ambiente il 04/04/2019 da Redazione

Sono 2560 le biciclette acquistate con il contributo del comune di Bari nell’ambito del progetto “Muvt” che promuove la mobilità sostenibile. È quanto annunciato da Pietro Petruzzelli, assessore allo Sport del comune di Bari. Oltre all’acquisto delle bici, il comune offre un rimborso chilometrico se si usano le due ruote per raggiungere il posto di lavoro: il bonus va dai dieci ai venti centesimi fino a cento euro nei mesi di sperimentazione, a cui si somma un premio extra da 50 euro destinato ai dieci ciclisti urbani più virtuosi.

“Questa è già una bellissima notizia – dichiara Petruzzelli - perché vuol dire che tanti cittadini hanno deciso di cambiare il loro modo di spostarsi in città e di utilizzare la bici non solo per il tempo libero ma come mezzo di trasporto. Ma la notizia ancor più bella è che il budget a disposizione non è finito e che potete quindi continuare a usufruire del contributo comunale per acquistare una bella bicicletta”.

“Pian piano sono sicuro che anche Bari diventerà una città piena di biciclette – conclude Petruzzelli - al pari di molte città europee. Dalla nostra abbiamo anche un clima invidiabile anche in inverno, quindi non abbiamo più scuse. Però affrettatevi, anzi MUVT”. 



loading...

Speciale Bifest2019 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet