Sabato, 17 Novembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, un frigorifero tra gli scogli del lungomare monumentale. Decaro: 'Lavorare insieme per tenere pulita la città'

L'episodio è stato segnalato da un cittadino sulla bacheca Facebook del sindaco

Pubblicato in Ambiente il 02/11/2018 da Redazione

Il mare limpido, la fila di lampioni che rappresentano la città di Bari e… un frigorifero. Sono i tre elementi che si possono notare guardando il panorama dal lungomare monumentale del capoluogo barese. Il sindaco Decaro ha commentato la segnalazione di un cittadino: “Per risolvere il problema dei rifiuti e della pulizia della città ci dobbiamo impegnare tutti. Da un lato noi cittadini sporcando di meno per strada, dall'altro lato l'Amiu che ha il dovere di aumentare e migliorare continuamente i servizi.
In queste tre settimane in cui sono aumentati i controlli sono state fatte 650 sanzioni, soprattutto alle persone non residenti che vengono a Bari a lasciare il proprio sacchetto di rifiuti e alle attività commerciali che abbandonano per strada qualunque cosa”.

“Se continueremo però ad abbandonare i mobili per strada o i frigoriferi nel mare – continua Decaro - come quello che abbiamo raccolto tra gli scogli del lungomare Nazario Sauro, potremmo migliorare ancora i servizi, ma la città non sarà pulita. Se invece lavoreremo insieme, tutti insieme, sono sicuro che ce la faremo”. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet