Lunedì, 19 Agosto 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Aro Ba 2, vola la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata porta a porta a Bitetto

Più di 600 kit consegnati in due giorni

Pubblicato in Ambiente il 02/09/2016 da Redazione

Sono stati 651 i kit per la raccolta differenziata consegnati nelle prime due giornate di distribuzione a Bitetto.
"Ho presidiato entrambi gli ecopoint allestiti in paese - commenta il sindaco, Fiorenza Pascazio - e devo dire che la risposta dei miei concittadini è stata davvero eccezionale. Tutti si sono avvicinati in modo attento, interessato e curioso, facendo domande specifiche. Gli Ecopoint allestiti sono entrambi molto ben fruibili da parte di tutti: quello in piazza del Popolo, strategico per chi si trova anche solo di passaggio e si ferma a chiedere informazioni per poi passare in un secondo momento al ritiro del proprio kit seguendo le indicazioni che abbiamo fornito; quello in pineta comunale, dove invece è stata allestita anche l'area gioco per i più piccoli che possono sedersi e disegnare mentre mamma o papà ritirano il kit".
"La risposta dei cittadini di Bitetto è stata davvero positiva - commentano intanto da Navita, affidataria del servizio da parte del CNS Bologna, vincitore della gara d'appalto -. Ci siamo trovati davanti persone interessate a comprendere le modalità del ritiro porta a porta e che chiedevano informazioni anche su come conferire alcuni rifiuti particolari. Significa che l'attenzione dei cittadini è alta. E questo è un segnale estremamente positivo e costruttivo".
La distribuzione continuerà fino al 24 settembre mentre il 1° ottobre partirà il porta a porta.
Il ritiro sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 e il sabato dalle 10 alle 13. Il ritiro potrà essere effettuato solo dal titolare dell’iscrizione al ruolo Tari che dovrà portare con sé documento di identità e codice fiscale. In caso di impossibilità a raggiungere gli ecopoint è possibile delegare una terza persona predisponendo apposito modulo secondo le modalità indicate nella lettera che ogni cittadino sta ricevendo a casa in questi giorni.
L’utente ha inoltre a disposizione anche la possibilità di richiedere la consegna a domicilio del kit prenotandola al numero verde o consultando il sito internetwww.aroba2.it e compilando il form di richiesta.



loading...