Sabato, 23 Febbraio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Rifiuti sulla spiaggia 'Le Cesine', Michele Emiliano annuncia una giornata di pulizia straordinaria

Il governatore della Puglia ha incontrato il sindaco di Veronle, Luca De Carlo, gli operatori del WWF e il consigliere pentastellato, Cristian Casili

Pubblicato in Ambiente il 02/09/2015 da Redazione
Foto di Leccesette
La spiaggia de ‘Le Cesine’ a Veronle sarà oggetto di una pulizia straordinaria che servirà a riqualificare la zona. Ad annunciarlo è stato il governatore della Puglia, Michele Emiliano, che ha incontrato il sindaco del comune di Vernole, Luca De Carlo, i rappresentanti del WWF e il consigliere penta stellato Cristian Casili.
“La spiaggia viene ripulita molto saltuariamente, proprio al fine di evitare sconvolgimenti all’ecosistema – ha dichiarato Emiliano - . Questa situazione, complici anche le particolari correnti marine, ha determinato un accumulo di rifiuti insopportabile e rischioso per la fauna presente in questa area protetta”. Per questo motivo il presidente della Regione Puglia ha dichiarato che al termine della stagione turistica ci sarà una “grande giornata straordinaria di pulizia”.
"Intanto oggi - ha aggiunto - abbiamo deciso, d'accordo con il Wwf che gestisce la riserva naturale, di avviare le pratiche per la trasformazione della zona Sic (sito di interesse comunitario) in una vera e propria riserva marina, sul modello esistente già a Torre Guaceto".

Cauto ottimismo da parte del consigliere del Movimento 5 Stelle, Cristian Casili, che ha però aggiunto la volontà di verificare “il rispetto degli impegni assunti dalla Regione”.

loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet