28 Novembre 2021

Estate in Puglia: i prossimi eventi e l'intrattenimento

Ancora tante iniziative in programma

Pubblicato in Turismo il 30/08/2021 di Teresa Salerno

Con il progressivo ritorno alla normalità e le giornate di sole che di certo non mancano nella nostra regione, abbiamo finalmente la possibilità di riconquistare un po' di serenità, questo anche attraverso i fantastici eventi che accompagneranno sia i locali che i turisti per tutto il periodo estivo. Vi saranno concerti, teatro, mercatini e cibo a volontà, per poter trascorrere delle giornate all'insegna della spensieratezza e del divertimento. Ogni pugliese sa quanto il proprio territorio abbia tanto da offrire, anche come intrattenimento sportivo. Per gli appassionati dello sport che hanno seguito le Olimpiadi è sicuramente motivo di grande orgoglio poter sostenere i nostri 4 atleti che hanno realizzato i loro grandi traguardi tra oro e argento, parliamo di Vito dell'Aquila, Antonella Palmisano, Massimo Stano e Luigi Samele. Chi ha creduto in loro e ha scommesso, ha fatto decisamente bene! D'altra parte questa è altrettanto una forma d'intrattenimento ormai popolare, di cui è possibile usufruire - a differenza di altre - da ovunque ci si trovi. Che ci si trovi al bar con gli amici o a casa propria, i migliori portali da gioco mettono a disposizione una grande gamma di possibilità in quanto a puntate attuabili. Il divertimento è assicurato, anche per chi vorrà divertirsi con il classico parco giochi da casinò tramite titoli come Baccarat, Poker, Blackjack e Slot Machine di tutti i tipi. Vale sempre la pena tenere in considerazione anche ciò che ha da offrire il mondo dei casinò online. Andiamo adesso a vedere quali saranno i prossimi eventi da non perdere! Iniziamo.

Pizza a non finire a Lecce

Chi è della zona avrà notato come Piazza Mazzini in questi giorni appaia più come un laboratorio sotto le stelle per via della produzione di svariate tipologie di pizza. Si tratta della settima edizione di Lecce Pizza Village, un evento molto apprezzato da chi desidera passare una serata tranquilla in compagnia, godendo delle specialità culinarie grazie agli oltre 40 professionisti del settore. Vi sarà inoltre una postazione Gluten Free per chi vorrà gustare pizze senza glutine e per condire il tutto, musica live con ospiti sempre differenti che animeranno le serate.

Il Sei Festival a Corigliano d'Otranto

Sarà presente la musica di Paolo Benvegnù e Cristiana Verardo nello splendido programma del Sei Festival. Siamo a conoscenza che Cristiana presenterà i brani del suo nuovo lavoro discografico, chiamato "Maledetti ritornelli". Un'esperienza unica per chi volesse passare una serata tra tradizione cantautorale italiana, world e pop music. Il chitarrista Paolo Benvegnù, fondatore degli Scisma, avrà allo stesso modo di proporre i brani del suo nuovo progetto chiamato “Delle Inutili Premonizioni Vol.1”. Da non perdere!

Oversound music Festival a Lecce

Il festival musicale di Lecce vedrà nei prossimi giorni artisti di grandissima fama, avremo Antonello Venditti, Franco126, Mahmood, Max Pezzali e tanti altri per proseguire durante tutto il mese di Agosto e riprendere con tre date a settembre: l’8 il 10 e 11. Per tutti gli appassionati che desiderano passare delle serate in compagnia di grandi artisti della musica italiana, questa potrebbe essere l'occasione giusta. I biglietti sono disponibili per l'acquisto sul portale di Ticketone.