Direttora: ANNAMARIA FERRETTI Dir.: A.FERRETTI
5 Giugno 2020

Capodanno in Europa, viaggio in Spagna

La Spagna offre tantissime soluzioni anche per vacanze di Natale e Capodanno

Pubblicato in Turismo il 11/12/2019 di Teresa Salerno

È una delle mete più ambite dai turisti, in particolare dagli italiani che amano questo paese per l’affinità che vi è con il nostro. La Spagna è tra l’altro una destinazione estremamente vicina dal punto di vista geografico, raggiungibile con poche ore di volo, fattore che semplifica ulteriormente.
Sono in crescita le richieste per vacanze natalizie, in particolare per Capodanno: si parla della grandi città spagnole ma anche delle isole: perché malgrado la vicinanza geografica, optando per alcune destinazioni della Spagna si può sperare di trascorrere un Capodanno se non al caldo (siamo pur sempre in Europa) quantomeno cin un clima molto più mite rispetto a quello di molte città italiane. 
Ebbene queste destinazioni cui si fa riferimento sono in particolare le isole, su tutte le Canarie e, perché no Ibiza: se quest’ultima continua ad essere molto ambita nei mesi estivi, le Canarie hanno il vantaggio di offrire un clima caldo per tutto l’anno. Vediamo allora nel dettaglio come organizzare un viaggio in Spagna per Capodanno, su quali mete puntare e dove trovare offerte interessanti, aiutandoci con quanto pubblicato nel sito 
Giusconsumeristi che offre una panoramica di consigli per viaggi nel paese iberico.

Capodanno in Spagna

La Spagna offre tantissime soluzioni anche per vacanze di Natale e Capodanno; il tutto anche partendo dal fatto che il clima è particolarmente felice, caldo in buona parte del paese con punte di temperature primaverili se si opta per un’isola quale quelle sopra elencate.
Anche nel sud della Spagna si può pensare di trovare un clima favorevole seppur a ridosso di Capodanno: città come Malaga e Siviglia possono rappresentare la scelta adatta. Per chi ama le luci ed i colori del Natale, ovviamente Madrid e Barcellona sono mete da preferirsi. 
Per chi invece volesse passare il Capodanno con un po’ di tepore lasciandosi alla spalle il freddo stagionale, come si diceva la scelta delle Canarie può essere vincente: anche nei mesi invernali, più rigidi, il termometro si ferma qui sui 21 gradi, per un clima primaverile. Tra l’altro in rete si trovano diverse offerte per viaggi alle Canarie, tanto in termini di biglietti aerei quanto di location dove pernottare.