Direttora: ANNAMARIA FERRETTI Dir.: A.FERRETTI
23 Febbraio 2020

Bari, visita di Papa Francesco a febbraio: comitato per l'ordine e sicurezza in Prefettura

Sono circa 40mila i fedeli attesi per assistere alla Santa Messa di Bergoglio

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 15/01/2020 di Redazione

Si è tenuto in data odierna il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dalla Prefetta di Bari, Antonella Bellomo. Nel corso dell'incontro è stata affrontata la tematica relativa alla imminente visita del Santo Padre nel capoluogo pugliese, in programma domenica 23 febbraio. Papa Francesco

Secondo quanto riportato dalla nota della Prefettura, nella riunione di questa mattina sono stati esaminati i profili organizzativi dell'evento e valutate le relative misure di safety e security. L’evento comincerà il 19 febbraio, quando a Bari arriveranno i presidenti delle Conferenze Episcopali e Cattoliche del Mediterraneo, oltre che ai vescovi italiani e stranieri.

Il 20, 21 e 22 febbraio sono in programma eventi che coinvolgeranno Basilica di San Nicola, Castello Svevo e teatro Petruzzelli, mentre domenica 23 febbraio la chiusura dei lavori sarà affidata a Papa Francesco.

Circa 40mila fedeli sono attesi per partecipare alla Santa Messa di Bergoglio: in questi giorni si stanno studiando le disposizioni di viabilità e logistica che coinvolgeranno inevitabilmente il quartiere murattiano e parte della città vecchia.