Direttora: ANNAMARIA FERRETTI Dir.: A.FERRETTI
21 Settembre 2021

Tennis Njlaya, Cassano-Lorusso vincono la settima edizione del 'Gold Night'. VIDEO

L'ultimo atto del torneo è terminato al tiebreak del terzo set. A seguire la serata finale e la premiazione

Pubblicato in Sport il 17/07/2021 di Giuseppe Bellino

Termina tra gli applausi la settima edizione del “Gold Night”, il più importante torneo di doppio organizzato dal Tennis Njlaya. Sono state 32 le coppie che da lunedì 5 luglio si sono affrontate sui campi del circolo barese.

Ieri è andata in scena la finalissima: è stata una partita infinita, durata circa tre ore, e interrotta in più occasioni da un temporale estivo.

Ad aggiudicarsi il trofeo è stata la coppia formata da Adriano Cassano e Fabio Lorusso. Dopo aver vinto il primo set hanno subito la rimonta del duo Benini-Monterisi che hanno pareggiato i conti. Raffica di emozioni nel set decisivo: Benini-Monterisi, sotto 4-1, sono riusciti a recuperare tre game. La partita è terminata al tiebreak con Cassano e Lorusso che, dopo aver sprecato tre matchpoint, hanno chiuso il match sul 12-10.

Abbiamo giocato un ottimo livello all’inizio – spiegano i vincitori - la pioggia ci ha un po’ deconcentrato. Abbiamo cominciato a sentire la stanchezza e la tensione di tutte le partite giocate nell’ultima settimana. Dobbiamo fare i complimenti ai nostri avversari, abbiamo giocato un match alla pari che alla fine è stato deciso da un episodio. La cosa più bella è vincere un torneo con questo clima: in questi giorni abbiamo visto un pubblico fantastico, è stata una esperienza bellissima”.

A chiudere la settima edizione del “Gold Night” è stata la premiazione: la serata è stata animata dallo showman Antonio Stornaiolo.